| |
| Dopo una notte insonne, si alzò, andò davanti allo specchio, e iniziò a pettinarsi, ma, appena si guardò, la persona che vide riflessa, non era lei... -Chi sei?- -Io sono te.- -Cioè? Non capisco...- -Sono la tua parte più nascosta, quella che non vuoi far mostrare agli altri.- -Intendi...- -Esatto. Ora ti racconterò tutta la tua storia.- ... l'immagine riflessa, iniziò a raccontare, fino a quando non pose la medesima domanda... -...e questo è tutto. Allora, pensi davvero che la tua vita non abbia senso?- -Si. In fondo, se mi dovesse capitare di avere un incidente o altro, nessuno verrebbe da me...- -Questo è quello che credi tu. Insisti nel dire che la tua vita non abbia senso, ma la verità è che tu hai paura di rimanere sola!!- -Come puoi affermare tutto ciò? Tu non sai un bel niente di me!!!- -Io sono una parte di te! Quella parte che non mostri, per paura di avere un cattivo giudizio dagli latri! So tutto quello che pensi!!- -E allora sai anche che voglio che tu te ne vada, vero?- -Si, purtroppo lo so. Io ora ti saluto ma ricorda: qualunque cosa accada, tu non rimarrai mai sola, perchè ci sarà sempre qualcuno che ti penserà e cercherà di aiutarti. Affronta le tue paure e liberati dalla sofferenza...- ... il riflesso svanì e, appena la ragazza riuscì a vedere il riflesso della sua immagine come era prima, si mise a piangere e, mentre iniziò a coprirsi il viso con le mani, lo specchio si ruppe. Passarono degli anni, e la ragazza crebbe fino a diventare una donna. Era riuscita a superare le sue paure e aveva messo su famiglia. Non le mancava nulla. Era felice e questo le dava forza. Un giorno, mentre passava le strisce pedonali, si sentì chiamare da dietro. Si girò, e si rivide nel periodo in cui si sentiva sola e aveva paura. Si avvicinò alla figura, le mise una mano sulla testa e le sorrise. In quel momento, una macchina arrivò a tutta velocità. Non si fermò. Lei non lo vide, e volò nel cielo con il sorriso che aveva prima, quando si rivide sola e impaurita.
>-FINE-< Edited by †Aky '90† - 15/11/2007, 12:27 |
| | |